Il Corporate Education Specialist opera in un’area strategica per lo sviluppo della Scuola e svolge un ruolo centrale nei progetti di formazione su misura per le imprese. Si tratta di una posizione dinamica e ricca di sfide professionali, a contatto con aziende, con i partecipanti e con i Faculty.
Il Corporate Education Specialist, che riporterà alla Direzione della Scuola, si occuperà di:
Il Corporate Education Specialist sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e inquadrato come impiegato di II livello applicando il CCNL del Commercio, Settore Terziario e Servizi.
La retribuzione, l’inquadramento e il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, sulla base di politiche organizzative discrezionali.
È previsto un periodo di prova della durata di 60 giorni.
Il primo requisito è una forte motivazione all’apprendimento, al ruolo e alla partecipazione a BBS.
Inoltre, è richiesta capacità di operare in autonomia nell’ambito del ruolo, propensione al lavoro in team, un atteggiamento positivo nei confronti delle persone e capacità di problem solving.
Altri requisiti includono:
Costituisce requisito preferenziale l’aver avuto esperienza nella gestione di progetti di formazione corporate.
La Fondazione nomina un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature pervenute. La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati anche attraverso uno o più colloqui ed eventuali altre prove utili a valutare competenze tecniche e aspetti attitudinali o motivazionali coerenti ai profili ricercati.
Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti.
Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base del quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.
Ai vincitori della selezione sarà̀ data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione.
BBS pubblicherà sul proprio sito web i nominativi dei soggetti vincitori con modalità compatibili con la vigente normativa sulla tutela della riservatezza.
I candidati prescelti saranno assunti, previa accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.
Nel caso in cui non sia stato possibile individuare candidati giudicati idonei o non siano pervenute candidature, BBS valuterà se ripetere la selezione o ricorrere ad altre forme di reclutamento. La Fondazione, a proprio insindacabile giudizio, potrà accedere nei due anni successivi alla chiusura della selezione alla shortlist dei candidati idonei per necessità di copertura di posizioni assimilabili.
Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare:
È possibile inviare la candidatura entro le ore 13.00 del 5 maggio 2023. La selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.
La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
all’attenzione del Dottor Francesco Porro;
Le candidature incomplete non saranno prese in considerazione.
Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Per informazioni o chiarimenti, il Dottor Francesco Porro, Responsabile della selezione, è a disposizione all’indirizzo mail careers@bbs.unibo.it o al numero di telefono 051-2090111.