Corporate Education Specialist

1.RUOLO

Il Corporate Education Specialist opera in un’area strategica per lo sviluppo della Scuola e svolge un ruolo centrale nei progetti di formazione su misura per le imprese. Si tratta di una posizione dinamica e ricca di sfide professionali, a contatto con aziende, con i partecipanti e con i Faculty.

Il Corporate Education Specialist, che riporterà alla Direzione della Scuola, si occuperà di:

  • coordinare iniziative formative realizzate per imprese e altre organizzazioni, in stretto coordinamento con i direttori scientifici di ogni attività;
  • coordinare eventi correlati ai progetti corporate richiesti dalle aziende clienti;
  • realizzare materiali didattici e informativi dedicati;
  • raggiungere obiettivi di qualità, di soddisfazione delle aziende clienti e dei partecipanti e di sostenibilità economica dei programmi assegnati;
  • coordinare le relazioni con i partecipanti, i docenti e i testimoni coinvolti nelle attività didattiche;
  • partecipare al processo di valutazione dei programmi;
  • operare in stretto coordinamento con le altre aree della Scuola, in particolare con quelle che si occupano di comunicazione e promozione.

 

2.INQUADRAMENTO

Il Corporate Education Specialist sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e inquadrato come impiegato di II livello applicando il CCNL del Commercio, Settore Terziario e Servizi.

La retribuzione, l’inquadramento e il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, sulla base di politiche organizzative discrezionali.

È previsto un periodo di prova della durata di 60 giorni.

 

3.REQUISITI

Il primo requisito è una forte motivazione all’apprendimento, al ruolo e alla partecipazione a BBS.

Inoltre, è richiesta capacità di operare in autonomia nell’ambito del ruolo, propensione al lavoro in team, un atteggiamento positivo nei confronti delle persone e capacità di problem solving.

Altri requisiti includono:

  • possesso di una laurea (vecchio e nuovo ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o equipollente);
  • esperienza professionale di almeno 2 anni, di almeno una parte nel settore della formazione su temi manageriali;
  • la conoscenza della lingua inglese;
  • la conoscenza dei software di produttività personale.

Costituisce requisito preferenziale l’aver avuto esperienza nella gestione di progetti di formazione corporate.

 

4.MODALITÀ DI SELEZIONE

La Fondazione nomina un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature pervenute. La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati anche attraverso uno o più colloqui ed eventuali altre prove utili a valutare competenze tecniche e aspetti attitudinali o motivazionali coerenti ai profili ricercati.

Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti.

Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base del quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.

Ai vincitori della selezione sarà̀ data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione.

BBS pubblicherà sul proprio sito web i nominativi dei soggetti vincitori con modalità compatibili con la vigente normativa sulla tutela della riservatezza.

I candidati prescelti saranno assunti, previa accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.

Nel caso in cui non sia stato possibile individuare candidati giudicati idonei o non siano pervenute candidature, BBS valuterà se ripetere la selezione o ricorrere ad altre forme di reclutamento. La Fondazione, a proprio insindacabile giudizio, potrà accedere nei due anni successivi alla chiusura della selezione alla shortlist dei candidati idonei per necessità di copertura di posizioni assimilabili.

 

5.PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare:

  • la propria candidatura utilizzando lo schema allegato (All. 1);
  • copia di un documento di riconoscimento, indicando il codice 2023D-01;
  • un curriculum vitae, utilizzando il formato europeo (All. 2).

 

È possibile inviare la candidatura entro le ore 13.00 del 5 maggio 2023. La selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.

 

La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:

  • e-mail all’indirizzo: careers@bbs.unibo.it
  • raccomandata A/R indirizzata a BBS – via degli Scalini 18 – 40136 Bologna,

all’attenzione del Dottor Francesco Porro;

Le candidature incomplete non saranno prese in considerazione.

 

6.TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

 

7.COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO

Per informazioni o chiarimenti, il Dottor Francesco Porro, Responsabile della selezione, è a disposizione all’indirizzo mail careers@bbs.unibo.it o al numero di telefono 051-2090111.

 

DOMANDA DI CANDIDATURA

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