Bologna Business School, struttura di riferimento dell’Università di Bologna nel campo della formazione manageriale post-laurea e post-experience, è impegnata nella realizzazione di un ambizioso business plan che prevede una crescita significativa a livello domestico e internazionale. Tale crescita richiede una gestione innovativa anche delle attività amministrative e gestionali, in stretto coordinamento con le altre figure dell’area Amministrazione Finanza e Controllo.
In quest’ambito, BBS sta cercando la figura di Accounting Specialist, che riporterà al CFO o suo delegato e che, in collaborazione con lo staff dell’area, si occuperà di:
Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, inquadrato come impiegato di terzo livello, applicando il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La posizione prevede anche una componente variabile della remunerazione e la retribuzione sarà commisurata alle effettive competenze maturate; inoltre la retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, a discrezione ed in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 2 mesi.
I requisiti per essere ammessi alla selezione sono:
Il Dean nomina un gruppo di selezione responsabile di esaminare e valutare le candidature pervenute. I componenti possono operare congiuntamente o disgiuntamente, fermo restante la collegialità della decisione finale relativa alla selezione del soggetto vincitore. Il gruppo di selezione potrà avvalersi della collaborazione di società specializzate nella ricerca e selezione del personale, in una o più fasi del processo di selezione, dandone notizia sul sito web della Fondazione.
Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base del quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.
Al vincitore della selezione sarà̀ data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione.
BBS pubblicherà sul proprio sito web il nominativo del soggetto vincitore.
Il candidato prescelto sarà assunto, previa sua accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.
Nel caso in cui non sia stato possibile individuare i candidati giudicati idonei al profilo ricercato o non siano pervenute candidature, BBS potrà valutare se ripetere la selezione o avviare una selezione per profili professionali diversi o ricorrere ad altre forme di reclutamento del personale.
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
A causa di esigenze organizzative della Fondazione, il termine per la candidatura viene esteso alle ore 13 del 07 febbraio 2022 (a fronte di una prima scadenza prevista per il giorno 01 febbraio); la selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.
La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.
Responsabile della selezione: Francesco Porro: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090166
L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito della Fondazione nella Sezione “Dipendenti”.
Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è la Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Fondazione Bologna University Business School