Aurelio
Gisco

Italiana Managing Director and General Manager Ultradent Adjunct
Email contact

BIO

He is Senior Executive in a U.S. multinational company and adjunct professor at the Università Vita e Salute San Raffaele in Milan. He teaches sales and marketing subjects at BBS.  

COURSES

CORE COURSE - Il corso fornisce metodi e strumenti di supporto e di controllo alla gestione continuativa nel tempo di clienti strategici per l’azienda. Il punto di partenza è l’analisi di tali clienti, ciò consente di classificarli in base a indicatori di profittabilità e potenzialità e di identificare i target. Il passo successivo è la creazione del piano di azione commerciale, dalla costruzione di obiettivi di profittabilità nel breve e medio periodo, alla pianificazione delle attività e gestione del team. Infine, l’azione in campo: la gestione win win della negoziazione e della relazione con i grandi clienti nel tempo. Il corso guiderà i partecipanti verso una panoramica di differenti soluzioni organizzative di supporto ai differenti clienti.



CORE COURSE – Le tematiche trattate esploreranno l’universo della vendita analizzando le dinamiche tra le diverse funzioni (marketing, sales, finanza), così da fornire le reali definizioni di “Venditore” e di “Venditore challenger” e dei contesti sempre più competitivi in cui operano. Il corso affronterà una necessità attuale, quella di approcciare mercati e clienti diversamente dal passato, fornendo gli strumenti per evolvere dal modello della relazione, a “micro manager/consulente” in grado di anticipare e soddisfare le richieste del cliente e dell’azienda. Il corso affronterà infine la gestione della rete commerciale in contesti di scarsa prevedibilità fornendo gli strumenti per misurare le performance della rete in ottica di efficacia ed efficienza.



CORE COURSE – The themes will explore the universe of sales also analysing the various company interests among the different functions (management, marketing, strategy, finance) in order to better clarify what is the real definition of Seller and the context they operate in. Then the new definition of the “Challenger Seller” derives from the present need to approach markets and customers in a completely different way compared to the past, no longer simply relying on the relationship but becoming “micro manager/consultant” able to act before and meet customers' and company's requests.