Matilde
Ratti


Ratti
Avvocato e Professoressa a contratto Università di Bologna

Matilde Ratti è Professoressa a contratto nel Corso di Diritto dell’Informatica presso la Scuola di Scienze dell’Università di Bologna – Informatica per il Management.

È avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Bologna.

È ricercatore a tempo determinato tipo a) presso il Dipartimento di scienze giuridiche dell’università di Bologna.

Nel 2017 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in diritto civile presso l’Università di Bologna ed è stata assegnista di ricerca presso il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Bologna.

È stata coordinatore scientifico nel Corso Valore PA – La digitalizzazione dell’azione amministrativa: regole e modelli gestionali (INPS) presso Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SP.I.S.A.) di Bologna.

Nel 2016 ha conseguito la borsa di studio dell’Università Europea di Roma under 30, D.r. n. 158/15 con l’Accademia Italiana del Codice di Internet.

Nel 2016 è risultata assegnataria della borsa di studio per il supporto alla didattica 2016/2017 per il Corso di Diritto di Internet, presso la Scuola di Scienze dell’Università di Bologna.

Nel 2014 è risultata assegnataria della borsa di studio per il supporto alla didattica 2014/2015 per il Corso di Diritto di Internet, presso la Scuola di Scienze dell’Università di Bologna.

Tra il 2012 e il 2013 ha collaborato con l’Uncitral (Commissione delle Nazioni Unite sul diritto commerciale internazionale) e con il Segretariato per l’industria della Repubblica di San Marino.

Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università di Bologna, con votazione di 110 e Lode.